Flèche Wallonne (F)

Obiettivo Freccia Vallone per la Selle Italia-Ghezzi

Proseguono su due fronti gli impegni agonistici per le ragazze della Selle Italia-Ghezzi: mentre una parte della squadra è impegnata in Cina nel Tour of Chongming Island, altre sei ragazze si stanno preparando per la Freccia Vallone, quarta prova di Coppa del Mondo, che verrà disputata mercoledì su un percorso di 98 km con l'arrivo in cima al durissimo Muro di Huy. In Belgio il punto di riferimento sarà Fabiana Luperini, visto che la forte scalatrice toscana, in passato, si è imposta per tre volte (98-01-02) in questa classica: Fabiana sarà affiancata da Kaytee Boyd, Martine Bras, Sigrid Corneo, Oxana Kozonchuk e Luisa Tamanini.
Il direttore sportivo Walter Zini ci spiega le ambizioni della squadra: «Andremo la per ottenere un buon risultato, Fabiana sta bene però ovviamente non può essere al top della forma visto che era rimasta ferma per l'intervento e visto che i suoi obiettivi, e quelli della squadra, sono un poco più avanti: Vos e Johansson sono partite molto forte e saranno dure da battere però Fabiana ha più volte dimostrato di essere competitiva anche con una condizione non perfetta».
Nel frattempo in Cina nella terza tappa del Tour of Chongming Island, la più lunga con i suoi 122 km, la sfortuna si è abbattuta sulla squadra. Intorno al km 40 di corsa Marina Romoli e Sabrina Zogli sono rimaste coinvolte in una caduta mentre Lorena Foresi è finita a terra ai 300 metri finali quando si trovava in quarta posizione pronta a lanciare lo sprint per la vittoria di tappa: purtroppo Sabrina Zogli non è più riuscita a rientrare in gruppo ed è stata costretta al ritiro. In classifica Lorena Foresi è al quinto posto alla vigilia dell'ultima tappa, un'altra frazione pianeggiante di 74.2 km con due traguardi volanti intermedi.


Misschien ook interessant: