Cittiglio (F)

Positivo esordio in Coppa del Mondo per la Selle Italia-Ghezzi

Photo: courtesy
Fabiano Ghilardi-Photodecola

Photo: courtesy
Fabiano Ghilardi-Photodecola

La prima prova della Coppa del Mondo, il Trofeo Alfredo Binda-Cittiglio, ha visto una buona prestazione corale di tutta la Selle Italia-Ghezzi: la formazione milanese si è messa in mostra grazie al decimo posto dell'olandese Martine Bras e grazie alle prove di Luperini, Romoli e Kozonchuk che hanno chiuso tutte nel gruppo principale dando segno di grande compattezza e di buon condizione.
«Sicuramente possiamo ritenerci soddisfatti - spiega Walter Ricci Petitoni - perché tutte le ragazze sono andate abbastanza bene. Spiace un po' per Gloria Presti che al mattino si è svegliata con qualche linea di febbre e, nonostante si sia difesa alla grande, non è riuscita a rimanere in scia al gruppo. Per noi questa era una gara importante anche se i nostri obiettivi veri sono più avanti, a partire dalla Freccia Vallone: ottenere buoni risultati anche con una condizione non al 100% è un segno di grande forza delle ragazze e speriamo di toglierci belle soddisfazioni nelle prossime gare».
In virtù di tutti i piazzamenti di questa gara la Selle Italia-Ghezzi si colloca al nono posto della classifica a squadre di Coppa del Mondo: la challenge UCI tornerà domenica prossima con il Giro delle Fiandre.


Misschien ook interessant: